Questi sono cinque validi modi che vi permettono di organizzare, tenere in ordine e a portata di mano pezzi come viti e chiodi nel vostro laboratorio del fai da te.
1. Cassetti fissi
Nel momento in cui pensate a come sistemare gli elementi di unioni come vite, chiodi e bussole ensat sappiate che la maggior parte dei banchi da lavoro in commercio comprende già delle piccole cassettiere dove sistemare non solo gli attrezzi più grandi ma anche tutta la minuteria che vi occorre per lavorare e portare a termine i vostri progetti.se i cassetti risultano troppo grandi, esistono dei separatori in plastica dove organizzare i pezzi divisi in base alla loro tipologia.
2. Contenitori in plastica
Se non avete un banco da lavoro con cassetti, sistemate tutti gli elementi in contenitori di plastica sulle mensole e scaffalature che montate sulla parete. Di solito, nei negozi dedicati al bricolage e al fai da te, è facile trovare delle cassettiere con dei piccoli cassetti in maniera da dividere tutti i pezzi in base alla loro tipologia senza mischiarli tra di loro.
3. Scatoline in cartone
Non commettete mai l’errore di pensare che i vari pezzi che ti servono per il bricolage possono rimanere all’interno delle loro scatoline con cui vengono venduti perché vi troverete in grande difficoltà. Anche delle scatole di cartone inserite in una sorta di cassettiera da appoggiare sul banco di lavoro, possono fare al caso vostro. C’è chi ci tiene i gioielli e la bigiotteria oppure le mercerie, tuttavia, questi sistemi possono essere adattati anche al vostro scopo.
4. Barattoli di vetro
Se siete alla ricerca di un valido sistema per organizzare viti e chiodi nel vostro laboratorio per il fai da te, considerate anche i barattoli di vetro. Ogni volta che finite un vasetto di marmellata o i carciofini sott’olio, non buttate via il vasetto in vetro poiché può tornarvi utile. Infatti, è perfetto per trasferirci bussole ed altri elementi di unione. Ricordatevi di staccare l’etichetta in maniera da poter visualizzare subito il contenuto del vasetto.
5. Mobile cassettiera in legno
Infine, una cassettiera con tanti Piccoli cassetti in legno può essere adatta al laboratorio per il fai da te. Se vi dedicate alla falegnameria, potresti addirittura realizzarlo da voi come primo progetto.