La scelta di un regalo per una persona cara, è sempre un’operazione molto difficile, bisogna tener conto dei suoi gusti, della praticità di ciò che si intende acquistare e soprattutto dell’utilità, un pensiero senz’altro gradito è una macchina per i muffin.

E’ un pratico fornetto elettrico semplice da usare, si scalda velocemente e dopo l’uso si pulisce con estrema facilità, regalando però dei prodotti deliziosi senza spreco di tempo e di energie.

I muffin sono dei dolcetti soffici e gonfi molto gustosi, ideali per una prima colazione, per una sana merenda, nel caso di una festa di bambini, o di ospiti inattesi.

Con questo elettrodomestico in poche mosse si potranno realizzare dei dolci genuini, visto che gli ingredienti saranno scelti da chi li realizza, che possono essere guarniti in mille modi per soddisfare i gusti di ognuno.

In pochi minuti si posso fare sia dolci che salati, farciti in mille diversi modi,con frutta fresca o secca, cioccolato, verdure, prosciutto o formaggio, ideali anche per essere serviti con gli aperitivi.

Il funzionamento è molto semplice e veloce, basta preparare l’impasto, accendere la macchina, aspettare che raggiunga la giusta temperatura, versare l’impasto negli appositi stampini, chiudere la piastra e lasciar cuocere per circa 5-10 minuti.

Con poche mosse si possono realizzare un gran numero di muffin, con il forno tradizionale ci vorrebbe molto più tempo, cotti in maniera rapida e soprattutto omogenea, grazie alla giusta distribuzione del calore  negli appositi stampi antiaderenti, che permettono una veloce rimozione.

Alcuni modelli sono dotati di vari tipi di formine intercambiabili, per poter ottenere oltre ai muffin anche deliziose ciambelle, waffle o dei dolcetti a forma di cuore.

Se non avete trovato l’idea giusta per un regalo vi consigliamo di visitare il portale www.regalini.it dove potete trovare un’idea regalo per la prima comunione. Consigliamo, inoltre, di visitare il portale www.negoziocattolico.it per  idee regalo cattoliche.