Ville aperte nel Medio Friuli, la manifestazione il 29 maggio

L’ultimo fine settimana di maggio, e in particolare la domenica 29, è dedicato a tutti gli amanti e gli appassionati di arte e di storia: si tiene l’evento Ville aperte nel Medio Friuli. La manifestazione riguarda tutte le dimore storiche e i borghi dei comuni di Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Flaibano, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Rivignano Teor, Sedegliano, Talmassons e Varmo.

L’associazione Itineraria se ne fa promotrice e organizza visite guidate nel pomeriggio dalle 15 alle 18 (con partenza ogni ora9. L’ingresso è gratuito e le dimore resteranno aperte per tutti fino alle 19. Da visitare: Villa Marangoni Masolini la “Toresse di Garzit” a Lestizza, Casa Someda De Marco, a Mereto di Tomba, Villa Conti di Varmo a Mortegliano, “Casa Filaferro” a Rivignano Teor, Palazzo Venier a Gradisca di Sedegliano e Palazzo Bartolini Tammaro a Santa Marizza di Varmo.

Ringraziamo per le informazioni il portale iReBuilding.com, il team della iRebuilding SRLS sarà a vostra disposizione per ulteriori informazioni sull’argomento. Il team di professionisti potrà darvi informazioni in merito a pratiche edilizie e a promozione e vendita di ville storiche ed immobili di pregio.