Se a breve devi cambiare casa, ecco 3 idee per te che possono esserti molto utili per snellire il lavoro del trasloco stesso. Tieni presente che meno cose hai da spostare nella nuova abitazione, più saranno bassi i preventivi traslochi Roma così  non dovrai spendere troppo.

Il decluttering: fare ordine nell’armadio

Con il decluttering si indica semplicemente il fare ordine nell’armadio. Moltissime volte si fanno traslochi di vestiti e abiti che non mettevi da anni e che no metti nemmeno una volta che ti sei spostata in casa nuova. Devi esser obiettiva e gettare via tutti gli abiti che non usi più da 2 anni. Butta via anche i vestiti che noti stano più; purtroppo è il momento di essere obiettiva e nei jeans vecchi non ci rientrai mai. Gli abiti usati puoi donarli a delle associazioni che si occupano di questo.

Il book crossing: eliminare i libri vecchi

Per book crossing si intende una libreria dalla quale è possibile prendere un libro e lasciarne lì un altro. Ci sono diversi punti come bar, caffetterie ma anche sale di attesa dove è possibile prendere dei libri senza dover avere una tessera o rendere conto a qualcuno. Per rimpinguare il punto book crossing vicino a te puoi portare lì qualcuno dei libri di cui vuoi liberati così da evitare di doverlo portare in casa nuova, con la relativi fatica e lavoro che ciò comporterebbe. Al posto del book crossing, puoi anche portare i tuoi vecchi libri alle biblioteca comunale o anche alle biblioteche delle scuole.

Il garage sale: vendere tutto quello che c’è in cantina

Per evitare che i preventivi traslochi Roma diventino troppo alti. Fai anche ordine in cantina in modo da evitare di dover prevedere del lavoro per spostare anche quelle cose lì. Puoi portare fuori tutto e metterlo sul parto come si vede dei film americani e vendere, o anche regalare, le tue vecchie cose al fine di liberartene una volta per tutte.