Il rossetto completa ed impreziosisce qualsiasi make up, sottolinea e a volte corregge la forma delle labbra, rendendole meravigliose, a base di cere, oli pigmenti ed emollienti, che lo rendono particolarmente morbido da stendere.

Purtroppo molti dei cosmetici presenti sul mercato, contengono al loro interno delle sostanze nocive per l’organismo, come parabeni, siliconi, ftalati, derivati del petroli o altre sostanze di sintesi, responsabili di allergie o di invecchiamento cutaneo.

Se non si vuole rinunciare a questa piacevole quando gratificante abitudine, è il caso di scegliere un rossetto bio, naturalmente certificato e soprattutto senza controindicazioni per la salute.

Prima dell’acquisto è prudente leggere con attenzione l’INCI verde, ovvero la lista degli ingredienti ed assicurarsi che siano pochi e soprattutto sostanze o estratti di origine naturale, vegetali di piante officinali ed ingredienti biologici, si può trovare: cera d’api, olio di ricino o di mandorle e pigmenti minerali.

In commercio ve ne sono numerose tipologie a seconda delle varie necessità, dei gusti e dei tempi di posa, si va da quello lucido, ricco di finissimi pigmenti minerali ed oli pregiati a quello perlato, con una finitura intensa e brillante, per un sorriso seducente

Da quello idratante per le labbra secche che necessitano di una continua idratazione dalla texture cremosa e dal colore intenso a quello di lunga tenuta contenente anche olio di ricino, d’argan, di avocado o di oliva e cere, tutte sostanze altamente lenitive, per rendere le labbra più rimpolpate, più idratate e morbide, per un trucco in ordine per molte ore della giornata.

Per ottenere delle labbra perfette con un colore uniforme, prima di stendere il rossetto si consiglia di procedere con una delicata esfoliazione, al fine di rimuovere le impurità e le cellule morte, quindi idratarle con un balsamo nutriente per renderle perfettamente lisce, attendere qualche minuto, quindi rimuovere gli eventuali residui, disegnare il contorno con la matita ed infine applicare il rossetto, che risulterà più uniforme.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Come togliere il fondotinta dai vestiti: ecco i rimedi più efficaci

Beauty di novembre: cosa non deve assolutamente mancare

Di admin