La bilancia da cucina è un accessorio che non può mancare in casa, è davvero indispensabile qualora si voglia realizzare delle ricette, dove è fondamentale rispettare le dosi richieste, ma anche solo per pesare la quantità giusta quando ci sono degli invitati.

Se avete un’amica che ama cimentarsi e sperimentare sempre nuove ricette, specialmente per realizzare dei golosi dolci, il regalo ideale potrebbe essere una bilancia da cucina, pratica e maneggevole, ma allo stesso tempo estremamente affidabile.

Certo una bilancia già la possiede, ma se è del tipo analogico, non serve poi molto, è vero che per funzionare non servono né batterie, né la corrente e che  per leggere il peso basta guardare dove si posiziona l’ago, ma è anche vero che molto difficile leggere esattamente le grammature ed i valori intermedi.

Meglio regalare una digitale, in grado di rilevare valori estremamente accurati e più precisi in termini di misurazione, immediatamente ben visibili sul display, l’espressione in cifre rappresenta il peso esatto dell’ingrediente pesato.

Se poi si vuole scegliere una bilancia multifunzionale, si avrà a disposizione un dispositivo davvero utile, infatti alcune sono in grado di calcolare la tara, oppure di misurare la quantità di liquidi, non è per nulla semplice convertire le misure del litro in grammi.

Altre addirittura permetto la misurazione in once e libbre, molto comode quando si vogliono realizzare dolci di altre parti del mondo, si possono calcolare le calorie di alcuni alimenti, valori che restano nella memoria della bilancia e si rivelano utili per chi decide di seguire una particolare dieta.

Infine un utile timer permette lo spegnimento automatico dopo alcuni minuti dopo che non viene utilizzata, qualora se ne dimentichi, in questo modo la batteria durerà più a lungo. Per altre idee regalo Natale vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it, perfetto per chi ancora non ha un’idea regalo per Natale!